Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: suggerimento per la ricerca degli itinerari.

suggerimento per la ricerca degli itinerari. 22/09/2012 21:21 #1212

Quando dovevo salire su uno degli ultimi 4000 cercavo di prepararmi su guide e cartine e ho trovato che in alcuni casi "GOOGLE EARTH" andava benissimo. Specialmente per il Lauteraarhorn e il suo vicino Schreckhorn i percorsi di salita visti dal satellite chiariscono quello che si legge sulle cartine. Nel caso del gruppo della Verte-Droites e del Brouillard invece non sono riuscito a trovare delle immagini soddisfacenti. Mi spiace di non aver dato questo suggerimento qualche settimana fa, forse qualcuno non avrebbe sbagliato canale .
Un altro suggerimento riguarda il Combin , è di Luigi Bosio e io lo riporto: "Quando vai al Combin porta a casa le tre punte". Io con gli sci assieme a Nadino Zoppo sono passato dal Corridor( un'ora sotto il tiro con blocchi a metà percorso ma sul pendio ovest si è sotto il tiro lo stesso) poi sono andato al Tsessette, abbiamo mollato gli sci sotto il Mur de la Cote (dovrebbe chiamarsi così anche questo) e a piedi abbiamo risalito il muro gelato, io ho puntato al Valsorey e da lì sono salito in punta al Granfenere dove mi aspettava Nadino che era salito direttamente sulla vetta più alta. Per cresta e poi per il muro siamo tornati agli sci. P.S. Nadino è tornato al Combin quest'anno dalla spalla Isler e per fare il Tsessette ha dovuto scendere il muro, andare al Tsessette, risalire il muro e, raggiunti i compagni che lo aspettavano, scendere finalmente dal pendio NO e rientrare.
Ringraziano per il messaggio: Franz Rota Nodari

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: suggerimento per la ricerca degli itinerari. 26/09/2012 12:23 #1214

Grazie Vareno.
Utile informazione quella di GE, per chi non è avvezzo ai satelliti.

Io invece consiglio anche la mappa svizzera dal sito
map.wanderland.ch/?lang=it
permette di arrivare ad una scala di 1:10000
si può stampare e vedere le foto aeree

inoltre va bene pure sulle zone di confine (vedi val d'aosta)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi