News del Club

Nuova via sul Mont Maudit

Lo scorso 30 settembre Enrico Bonino e Paolo Stroppiana, socio del Club 4000, hanno aperto una nuova via sul versante E del Mont Maudit. La via, che è stata battezzata "Reve Caché", presenta difficoltà di 5+ M R 4c. La descrizione completa della via, arricchita di numerose fotografie e da un filmato, è riportata sul sito web di Bonino all'indirizzo http://enricobonino.blogspot.com/2008/09/reve-cach-via-nuova.html.

Complimenti ad entrambi per la bella impresa!

(Comunicazione Bonino, 3 ottobre 2008)

Nuova via sulla Grigna Settentrionale dedicata a Franz Rota Nodari

Lo scorso 2 aprile Benigno Balatti, in compagnia della moglie Giovanna Cavalli, ha aperto una nuova via sulla parete Ovest della Grigna Settentrionale, dedicandola a Franz Rota Nodari. La via, che è stata chiamata “Feel free” (Sentiti libero), si sviluppa su 450 m con pendenze a 70° e difficoltà D complessiva.

Leggete su Forum la notizia completa, riportata dal socio Raffaele Morandini.

F.M. - 10 aprile 2018

Nuove serate di Franz Rota Nodari

FranzROTANODARI CalendarioSerate2017 2018Il nostro socio Franz Rota Nodari mette in programma una nuova serie di conferenze sul tema "82 volte 4000 - Dieci anni di emozioni in alta quota", con il seguente calendario:

- 9 novembre 2017 a Vimercate (MB)
- 18 novembre 2017 a Castrovillari (CS)
- 29 novembre 2017 a Almese (TO)
- 27 gennaio 2018 a Macerata
- in primavera 2018 a Barlassina (MB)

Cliccate sulla data prescelta per prendere visione della locandina relativa.

(F.M. 7 novembre 2017)

Nuova vita per il nostro FORUM

Il Forum del Club 4000 è nuovamente attivo, in una veste diversa ma inserito come parte integrante del sito; anche i contributi precedenti sono stati fatti migrare nella nuova struttura (v. "Il vecchio ed il nuovo sito").

Nella pagina del Forum è presente un pulsante di "Help" con tutte spiegazioni per un corretto utilizzo delle funzionalità disponibili.

Suggeriamo a chi volesse contribuire ai topics del Forum di leggere prima le "Procedure di registrazione"; può essere anche utile dare un'occhiata a "Caricamento di prova: Barre des Ecrins - 2010" con le relative note.

(F.M. 21 marzo 2011 - Agg. 19 aprile 2011)

Nuovo Consiglio Direttivo del Club 4000

Nel corso dell'Assemblea dei soci, tenutasi il 28 novembre scorso, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che durerà in carica tre anni. Il nuovo CD è composto da Piero Bianco, Luca Calzone, Luigi Costa, Alexander Ebner, Daniela Formica, Roberto Magnaguagno, Flavio Melindo, Giuseppe Righes, Paolo Stroppiana e Marco Tatto.

Nella prima riunione del 29 dicembre, il Consiglio Direttivo ha nominato Luciano Ratto Presidente Onorario; Daniela Formica e Paolo Stroppiana sono stati eletti rispettivamente Presidente e Vice-presidente.

(F.M. - 29 dicembre 2009)