Il "Club 4000"entra nel CAI-Torino

Cari amici,

siamo lieti di comunicarvi che il "Club 4000" è diventato un Gruppo della Sezione di Torino del Club Alpino Italiano. Questa operazione consentirà al nostro Club di farsi meglio conoscere nell'ambito dei vari club alpinistici europei, e, unendo le nostre forze a quelle della Sezione di Torino del C.A.I., darà nuovo slancio all'alpinismo classico in alta quota. Pertanto al nostro logo si unisce quello del CAI-Torino che - ricordiamo - è stata la culla del C.A.I. e ne è la Sezione decana.

Esaminate qui il verbale della riunione per la costituzione del Gruppo e il relativo Regolamento del Gruppo Club 4000.

Il nuovo indirizzo del nostro Club è il seguente:

CLUB 4000
presso Club Alpino Italiano, via Barbaroux, 1
10122 Torino (Italia)

tel: +39 011546031

Gli indirizzi di e-mail e del sito web rimangono quelli attuali

Questa collocazione ci permette di mantenere totale autonomia organizzativa, usufruendo del supporto logistico e di immagine di una grande associazione alpinistica. Questo è un fatto molto importante per un Club come il nostro, nato quasi per gioco dall'idea di due amici e diventato, in pochi anni, una realtà conosciuta internazionalmente. L'utilizzo dei servizi di segreteria della Sezione di Torino ci permetterà di ampliare e migliorare il nostro Club, attualmente limitato nella sua possibilità di sviluppo dalla carenza di risorse umane e finanziarie.

Nei nostri sogni vorremmo che il "Club 4000" diventasse sempre più il luogo di incontro, non solo virtuale, tra appassionati, che, incrementando la nostra reciproca conoscenza, permetta a tutti noi di avere maggiori occasioni di salire i "4000" che ancora ci mancano.

Questa nuova collocazione non comporta nessuna variazione associativa per i soci del "Club 4000" già iscritti al CAI presso altre sezioni. Costoro restano infatti soci a tutti gli effetti delle rispettive sezioni di appartenenza, ma devono richiedere l'aggregazione alla Sezione di Torino, come da Statuto del C.A.I.

I membri del "Club 4000" non soci CAI, sia italiani che stranieri, dovranno iscriversi al CAI, o alla Sezione di Torino o a qualunque altra Sezione. In questo secondo caso dovranno richiedere anche l'aggregazione alla Sezione di Torino.

Alle Guide Alpine sarà sufficiente richiedere l'aggregazione.

La Sezione di Torino del C.A.I è orgogliosa di accogliere al proprio interno il "Club 4000", in cui riconosce l'espressione del più puro spirito sociale,e perciò ha deciso:

- di fissare per i membri del "Club 4000" già soci C.A.I. la quota associativa di aggregazione alla Sezione di Torino a costo zero;
- di offrire gratuitamente per il primo anno la tessera di Socio della Sezione di Torino ai membri del Club 4000 che del C.A.I. non fanno ancora parte.

Per qualsiasi informazione potete contattarci presso la

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , web www.club4000.it o la:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , web www.caitorino.it

Per la Segreteria del CLUB 4000

Luciano Ratto