INFORMAZIONI SUL CLUB E ADESIONI


Il "Club 4000" è stato fondato nel 1993 da Luciano Ratto e Franco Bianco allo scopo di costituire un punto di riferimento e di incontro per tutti i collezionisti di vette superiori ai 4000 m, utile per scambio di informazioni, documentazione ed esperienze sui 4000 delle Alpi (v. "Breve storia del Club 4000").

Attualmente il Club 4000 è un Gruppo della Sezione di Torino del Club Alpino Italiano, secondo un preciso Regolamento. Maggiori informazioni si possono avere dalla circolare inviata ai soci e dal comunicato apparso sulla Rivista del CAI Torino "Monti e Valli".

Per aderire a questo Club occorre aver salito almeno 30 vette (in origine 50...) delle 82 riportate nell'elenco ufficiale riconosciuto dall'U.I.A.A.

Domanda di adesione e richieste di informazioni sul Club devono essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La richiesta di adesione deve contenere i seguenti dati:

- Nome e cognome;
- Data di nascita;
- Indirizzo e n. di telefono;
- Indirizzo di e-mail, se disponibile (se non si desidera che compaia sul sito Web, richiederlo esplicitamente);
- Elenco dei 4000 saliti fra quelli riportati nell'elenco ufficiale UIAA, precisando data, via di salita e eventualmente nome dei compagni di cordata;
- Data dell'ultimo 4000 salito per la prima volta;
- Eventuali note; eventuale presentazione da parte di altro socio del Club 4000, ovvero di un socio CAAI o del Presidente della Sezione del CAI di appartenenza.

L'adesione può essere richiesta compilando l'apposita scheda in formato Excel e inviandola come allegato alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; alla ricezione della conferma dell'accettazione è dovuto un contributo una tantum di Euro 10,00 da effettuare mediante versamento sul cc postale n° 13439104 intestato alla Sezione di Torino del CAI (specificare la causale), inviando l'importo per posta con assegno non trasferibile e sbarrato, oppure (preferibile) mediante bonifico bancario specificando la causale (coordinate IBAN:  IT91B0200801137000103565012, beneficiario CAI Torino Club 4000).

La richiesta di adesione implica l'accettazione che i dati forniti possano essere pubblicati sul sito del Club 4000.