motto club

Raffaele Morandini riceve il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha conferito al nostro socio Raffaele Morandini il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana [D.P.R. 2 giugno 2018]. https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/352816

La consegna del titolo di Ufficiale, è avvenuta il giorno Il giorno 19 dicembre 2018 presso la Villa di Rappresentanza della Prefettura di Monza e della Brianza con una cerimonia solenne alla presenza delle più alte autorità militari, civili e religiose. A consegnare il Diploma e la Croce d’Oro di Ufficiale, sono stati S.E. prefetto di Monza Giovanna Vilasi e il sindaco di Seveso dott. Luca Luigi Allievi. Morandini era già Cavaliere dell’Ordine al Merito, che è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana.

Ufficiale Raffaele Morandini con il Sindaco Luca Allievi.JPG

Sempre nel 2018 il nostro socio Raffaele Morandini aveva ricevuto dalla Fondazione Carnegie per gli atti di eroismo, che ha sede presso il Ministero dell’Interno, un altro importante riconoscimento per un soccorso notturno, in inverno, in montagna. La Benemerenza della Fondazione è firmata dall’ammiraglio della Marina Militare Gaetano Melini, e Morandini è stato l’unico civile insignito nel 2018. La motivazione si può leggere in questo articolo di giornale.

Benemerenza per l'eroe Morandini.jpg

Al nostro socio Morandini le congratulazioni più vive dal Club 4000.

 

(P.B. - Gennaio 2019)