News del Club

Serata fotografica a Valtournenche

Locandina Sciandra 24 08 ValtournencheGiovedì 24 Agosto 2017 il socio Stefano Sciandra, in occasione della celebrazione del decennale del suo primo 4000,  presenterà, presso la Sala Consiliare del Comune di Valtournenche (AO) , alle ore 21, "I miei primi 40 4000...Il Sogno continua". Ingresso a offerta libera.

Cliccate qui per prendere visione della locandina.

(F.M. - 5 agosto 2017)

Comunicato ai soci

Il CD del Club4000 nella riunione dell’11 luglio ha preso due importanti decisioni:

  • 1) Calendario 2018: verrà realizzata una versione speciale e celebrativa dedicandola agli ultimi 25 anni della nostra storia, e cioè dall’anno di fondazione del nostro club da parte di Luciano Ratto e Franco Bianco.

Si richiedono a tutti i soci che vorranno collaborare, l’invio di foto dal 1993 in avanti. Foto digitali o digitalizzate alla massima risoluzione, sia in formato orizzontale che verticale. Termine di invio 31 agosto 2017. In caso di mancanza si ricorrerà alle foto dei vecchi calendari o di archivio.

 

  • 2) Altra novità decisa è la realizzazione di un video istituzionale con i video girati ed inviati da tutti i nostri soci che vorranno collaborare. E’ un invito e questa proposta si concretizzerà solo se arriverà del materiale idoneo e sufficiente a realizzare un bel lavoro". Termine di invio 31 luglio 2018. Presentazione assemblea 2018.

Mandateci le vostre foto per il Calendario 2018!

Copertina 2017È il momento di impostare il tradizionale calendario alpinistico 2018 realizzato con le foto dei soci. Si invitano quindi tutti i soci a partecipare alla realizzazione del calendario inviando le loro migliori foto (massimo 5) scattate negli  ultimi 5 anni.

Le fotografie dovranno riportare il nome dell’autore, il nome del soggetto e possibilmente l’anno di scatto (si prega di non lasciare la sigla numerica della foto generata dalla macchina fotografica, perché crea confusione sul nome dell’autore). Soggetto libero, foto scattate sui 4.000 delle nostre Alpi.
Le foto devono essere ad orientamento verticale con rapporto 4:5, in formato JPG o TIF al massimo della risoluzione.

Importante: realizzare le immagini impostando la massima risoluzione sulla macchina fotografica ed in post produzione con Photoshop se possibile impostare a 300 DPI.
Termine massimo di invio foto : lunedì 15 agosto 2017.

Il Club4000 augura a tutti una buona stagione alpinistica e una proficua raccolta di immagini!

Consigli: scattate, sperimentate ed aumentate la vostra capacità fotografica di cogliere immagini spettacolari e memorabili. Cercate di cogliere l’attimo. Sono queste che andremo a cercare…seguite la regola dei terzi, curate l’inquadratura, cercate sempre di inserire una figura umana in movimento, ma non in primo piano e possibilmente non in posa….questo particolare darà dinamismo all’immagine e renderà le giuste proporzioni nelle fotografie di panorami.

Note tecniche: le fotografie si dovranno inviare due volte, una in formato ridotto al Forum (per poterle far vedere a tutti) ed un in formato full size alla mail riportata nel seguito.
Per inviare le foto i soci dovranno seguire i seguenti passi:

Leggi tutto: Mandateci le vostre foto per il Calendario 2018!

Serata fotografica a Crissolo

Locandina Sciandra 15 7 17Sabato 15 luglio 2017 il socio Stefano Sciandra, in occasione della celebrazione del decennale del suo primo 4000,  presenterà a Crissolo (CN), Rifugio Pian della Regina, alle 20.45, "I miei primi 40 4000...Il Sogno continua". È possibile prenotare la cena presso il rifugio telefonando al n. 0175 94907. Cliccate qui per prendere visione della locandina dell'evento.

(F.M. - giugno 2017)

Premiato Raffaele Morandini

Morandini 28 5 17Il nostro socio Raffaele Morandini non colleziona solo vette, ma anche onorificenze! Lo scorso 28 maggio è stato insignito di una Menzione Speciale al Premio Rosa Camuna 2017, manifestazione che premia le realtà che hanno fatto grande la Lombardia, in Italia e nel mondo, in campo economico, sociale, culturale, sportivo e imprenditoriale. La menzione, consegnata dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, è stata motivata in particolare per i suoi meriti nella "...divulgazione dei benefici psicofisici della pratica sportiva”.

Congratulazioni all'amico Raffaele e auguri per la prossima onorificenza!

(F.M. - Giugno 2017)