News del Club

Grave lutto nel Club 4000

Tragico destino quello della nostra socia Alessandra Casiraghi, che nel mese di agosto aveva portato a termine la salita di tutti i 4000 delle Alpi, quarta donna italiana a raggiungere questo prestigioso traguardo.

Come riportato dal giornale on-line "Lecco Notizie" lo scorso 27 settembre, mentre percorreva in bicicletta la strada  tra Dolzago e Castello Brianza, è stata travolta da un camion che si immetteva in una rotatoria ed è morta sul colpo. Crudele beffa del destino: aveva superato tutti i rischi dell'alta montagna, ha perso la vita in un incidente stradale.

Tutti i soci del Club 4000, di cui Alessandra faceva parte da dieci anni, si uniscono al lutto dei familiari per questa drammatica perdita.

(F.M. - 28 settembre 2017)

Serata fotografica di Roberto Cravotti a Pavia

Serata Cravotti 10 2017Il prossimo 5 ottobre 2017 il nostro socio Roberto Cravotti terrà una serata per il CAI di Pavia durante la quale  presenterà il CLUB 4000; la serata si avvarrà di un corredo di immagini e video di scalate, non limitate alle Alpi.L’evento avrà luogo alle ore 21.00 presso il palazzo del Broletto in piazza della Vittoria a Pavia (ingresso da Via .Paratici). Prendete visione della locandina cliccando qui.

(F.M. - 23 settembre 2017)

Tutti gli 82 "4000" per Alessandra Casiraghi

Con la salita all'Isolée delle Aig. du Diable, effettuata lo scorso 23 agosto, la nostra socia Alessandra Casiraghi ha completato la "collezione" di tutti i 4000 delle Alpi. È la quarta donna Italiana a raggiungere questo straordinario traguardo, insieme a due alpiniste svizzere.

Esprimiamo i nostri complimenti vivissimi a Alessandra per questa impresa di prim'ordine e le auguriamo di compiere ancora tante altre ascensioni sulle nostre belle montagne.

(F.M. - 27 agosto 2017)

Serata fotografica a Valtournenche

Locandina Sciandra 24 08 ValtournencheGiovedì 24 Agosto 2017 il socio Stefano Sciandra, in occasione della celebrazione del decennale del suo primo 4000,  presenterà, presso la Sala Consiliare del Comune di Valtournenche (AO) , alle ore 21, "I miei primi 40 4000...Il Sogno continua". Ingresso a offerta libera.

Cliccate qui per prendere visione della locandina.

(F.M. - 5 agosto 2017)

Comunicato ai soci

Il CD del Club4000 nella riunione dell’11 luglio ha preso due importanti decisioni:

  • 1) Calendario 2018: verrà realizzata una versione speciale e celebrativa dedicandola agli ultimi 25 anni della nostra storia, e cioè dall’anno di fondazione del nostro club da parte di Luciano Ratto e Franco Bianco.

Si richiedono a tutti i soci che vorranno collaborare, l’invio di foto dal 1993 in avanti. Foto digitali o digitalizzate alla massima risoluzione, sia in formato orizzontale che verticale. Termine di invio 31 agosto 2017. In caso di mancanza si ricorrerà alle foto dei vecchi calendari o di archivio.
Per le modalità pratiche di collaborazione si rimanda alla news seguente: "Mandateci le vostre foto per il calendario 2018!"

  • 2) Altra novità decisa è la realizzazione di un video istituzionale con i video girati ed inviati da tutti i nostri soci che vorranno collaborare. E’ un invito e questa proposta si concretizzerà solo se arriverà del materiale idoneo e sufficiente a realizzare un bel lavoro". Termine di invio 31 luglio 2018. Presentazione assemblea 2018.