News del Club

Assemblea annuale e cena sociale 2016

Sabato 26 novembre 2016, ore 18,30

La consueta  assemblea annuale del Club 4000 si terrà a Torino, presso il Centro Incontri del CAI al Monte dei Cappuccini, Salita al CAI Torino 12 (già Via Giardino), con inizio alle ore 18.30.

Nel corso dell'incontro verrà presentato lo stato dei lavori di restauro della Cap. Sella ai Rochers e un video sulla ricognizione per trovare una più sicura via d'accesso. Saranno altresì mostrate le fotografie inviate dai soci per realizzare il tradizionale Calendario 2017, che sarà disponibile per l'acquisto a prezzo fortemente scontato. Sarà anche possibile acquistare il libro “Tutti i 4000 – L'aria sottile dell'alta quota” e altri gadget del Club.

I soci saranno inoltre chiamati a ratificare la nomina a soci onorari di Nives Meroi e Romano Benet, le cui doti alpinistiche e umane non hanno bisogno di ulteriori presentazioni.

A partire dalle ore 16 e fino alle 18 sarà possibile, per i partecipanti registrati, visitare gratuitamente il Museo Nazionale della Montagna.

Alle 20.30 seguirà la tradizionale

CENA SOCIALE

presso il Ristorante dello stesso Centro Incontri. 
Il costo sarà di euro 35,00 tutto compreso; cliccate qui per conoscere il menu previsto. Si prega di far presente particolari esigenze dietetiche al momento della prenotazione, che deve essere fatta entro il giorno 19 novembre a uno dei seguenti indirizzi :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAI Torino, Via Barbaroux 1 - 10122 Torino - tel. 011 546031

Vi aspettiamo numerosi!

(F.M. - Ottobre 2016)

Serata con Franz Rota Nodari a Milano

Rota Nodari 19 10 2016Il prossimo 19 ottobre il nostro consocio Franz Rota Nodari terrà una serata a Milano, presso la sede del CAI (Via Duccio di Boninsegna 21/23) sul tema: "82 volte 4000 Dieci anni di emozioni in alta quota". La serata è organizzata dalla Falc; inizio alle ore 21, ingresso libero.

Prendete visione qui della locandina dell'evento.

 

(F.M. - ottobre 2016)

Assemblea annuale e cena sociale 2016

La consueta  Assemblea annuale del Club 4000 si terrà a Torino, presso il Centro Incontri del CAI al Monte dei Cappuccini, sabato pomeriggio 26 novembre 2016.
All’Assemblea seguirà la tradizionale cena sociale presso il Ristorante dello stesso Centro Incontri.
In quell'occasione sarà anche disponibile il Calendario 2017. Il programma dettagliato della giornata sarà reso noto prossimamente.
È possibile segnalare fin d’ora la propria presenza all’Assemblea e alla cena sociale con una comunicazione alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa al CAI Torino, Via Barbaroux 1 - 10122 Torino - tel. 011 546031

(F.M. - Ottobre 2016)

Nuovo itinerario per la Cap. Sella

Discesa SellaIl 29 settembre scorso è stata effettuata la prima discesa dalla capanna fino al ghiacciaio del Miage per individuare un nuovo itinerario più sicuro di quello antico, ormai soggetto alla caduta di sassi e ghiaccio. Nel corso della discesa, che ha richiesto sei ore, è stata segnata la possibile via, ma a causa del ritiro del ghiacciaio è stato necessario installare sei  soste a spit per altrettante calate in corda doppia sulla parte finale più ripida; questa parte dovrà essere adeguatamente attrezzata.

Trovate qualche informazione aggiuntiva nella sezione dedicata all'avanzamento dei lavori; numerose fotografie si possono vedere sulla pagina Facebook della Capanna.

Ricordiamo che sono sempre aperte le sottoscrizioni per il finanziamento dell'opera di restauro della capanna e per l'attrezzatura del nuovo itinerario.

 

[F.M. - 01 settembre 2016]

 

Tutti i 4000 per Beppe Furigo

Furigo vetta Droites cLa cresta di Peuterey è di per sé una gran bella impresa, tanto più di soddisfazione per il socio Beppe Furigo, che con la salita dell'Aig. Blanche de Peuterey e del Grand Pilier d'Angle ha portato a termine la collezione di tutti i 4000. La salita è documentata su YouTube.  A ricordo del raggiunto traguardo allega la foto a lato che lo ritrae sulla vetta delle Droites a cui si dichiara... "molto legato".

Complimenti a Beppe (noto anche come Beppe Fly) e auguri per le prossime salite!

(F.M. - 3 settembre 2016)