Grand Combin via Isler-Gillioz

Di più
04/09/2007 16:20 #164 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Complici le basse temperature registrate in alta quota in queste belle giornate di inizio settembre, ho potuto salire in (relativa) sicurezza la parete sud del Combin de Valsorey per la via Isler-Gillioz. Dalla Cabane de Valsorey al Combin de Grafeneiere in poco meno di 4 ore. Discesa dal versante nord (couloire du Gardienne) e rientro dal Col du Meitin. Le condizioni della parete sono a mio parere buone, considerata la stagione. Una via da salire molto veloci e con temperature basse perchè i pericoli oggettivi sono veramente notevoli, specialmente quando la parete si spoglia del manto nevoso dando libero sfogo alla caduta di sassi di ogni dimensione.

Poiché continuo a rimanere fedele alla cara vecchia Minox ed alle diapositive, posterò queste ultime a corredo del mio report non appena possibile. Saluti.

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2007 00:11 #179 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Ecco le diapo promesse. Seguiranno quelle del Dom.

Di più
21/09/2007 15:30 #180 da Franz Rota Nodari

Dom.L'uscita dalla cresta du Meitin

Belle belle!!!

Ma il parafulimini sullo zaino???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Di più
21/09/2007 19:30 #181 da Marco Tatto
Contrariamente alle apparenze non si tratta né di un parafulmini, né di una canna da pesca alla trota, bensì dei miei vetusti bastoni telescopici irrimediabilmente bloccati dal freddo! E' ora di investire in un bel paio di bastoncini in carbonio! :lol: :lol: :lol:

Tempo creazione pagina: 0.169 secondi