discesa dal Lauteraarhorn sullo Straleggpass

Di più
01/08/2017 14:00 #1490 da Marco Zaninetti
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Allego un file ricevuto dalle guide di Grindelwald a riguardo della messa in posa di alcuni fittoni sulla cresta SW del Lauteraarhorn, per agevolarne la discesa. Credo tornino molto utili a coloro che intendono fare la traversata per tornare alla Schreckhornhutte
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 00:20 #1532 da Francesco Dalla piazza
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Grazie della segnalazione. Vorrei avere informazioni su quella discesa. Qualcuno la ha già percorsa? Da quello che ho capito si segue la prima parte della normale, per poi attraversare la parete per raggiungere la cresta SW. E' evidente? Tempistiche e difficoltà? Dovrebbe comunque essere più veloce che scendere dalla normale allo Strahlegggletscher e risalire allo Strahleggpass.
Grazie,
Francesco.

Di più
21/04/2018 10:01 #1533 da Marco Zaninetti
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Buon giorno Francesco,
non ho grandi informazioni a riguardo. Io la stagione scorsa ho provato a percorrere la cresta in salita, ma causa verglas abbiamo fatto dietrofront. So che alcune guide locali la percorrono per rientrare dopo la traversata dallo Schereckhorn, ma non ho parlato con loro direttamente. L'unica cosa che al momento posso fare per aiutarla è allegare uno schizzo della discesa da un libro di salite; si , le tempistiche sono un po più veloci che facendo il giro dalla normale con successiva risalita allo strahleggpass.
saluti
marco
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi