Granparadiso

Di più
06/05/2008 16:54 #296 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Il 5 maggio ho salito in giornata, partendo direttamente dal parcheggio di Pont, il Granparadiso. Giornata stupenda con poco vento in punta. Ghiacciao ben coperto ed ottima traccia di salita. La terminale è ben chiusa. Neve bella in discesa: compattata dal vento in alto, ancora un pò crostosa sotto la "schiena d'asino", ottimo firn nel vallone in basso. Discesa sci ai piedi dal rif. Vittorio Emanuele II fino a quota 2300 (ma solo se effettuata prima delle 11- 11,30, pena il doversi districare in una neve simil-cemento!)

P.S. Su YouTube potete visualizzare una sequenza di diapo della salita della Nadelgrat 2007 all'indirizzo:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2008 18:03 #297 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Grande!

m.tatto\n

fino a quota 2300 (ma solo se effettuata prima delle 11- 11,30, pena il doversi districare in una neve simil-cemento!)

solooooooooooo????? :shock: :shock: :shock:
arg...io voglio farlo sci ai piedi da valle!!!
altrimenti...non mi merita 8) 8) 8)

hai visto come era messo l'accesso dallo Chabod per caso da questo punto di vista? si arriva più in basso?

grazie

Di più
06/05/2008 23:20 #298 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Mi pare di aver letto che lo Chabod è chiuso (forse apre solo nel we). Comunque all'inizio della mulattiera non c'è più neve. Dal Vittorio si potrebbe attraversare sotto la Becca di Monciair (risalita di 150 metri) e scendere il Vallone di Seiva, ancora ben innevato, quasi fino al parcheggio. Ma non dopo le ore 11, perchè poi la neve molla e diventa cemento. Ciao.

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi