Aletschhorn

Di più
13/05/2008 20:31 #301 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Il 12 maggio io e Mara Babolin abbiamo salito, con gli sci, l'Aletschhorn dal Mittelaletschbiwak. Si parte ancora sci ai piedi da Bettmeralp, il primo tratto di ghiacciaio richiede qualche equilibrismo per attraversare alcuni crepacci poi l'innevamento risulta ottimo. L'affilata cresta sopra l'Aletschjoch è ben tracciata, anche la cresta di misto finale è attualmente in ottime condizioni. Una gita che è la summa dello sci-alpinismo: grandi spostamenti e dislivelli, pendii ripidi, finale alpinistico... davvero bella.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2008 13:15 #302 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW

Il 12 maggio io e Mara Babolin abbiamo salito, con gli sci, l'Aletschhorn dal Mittelaletschbiwak. Si parte ancora sci ai piedi da Bettmeralp, il primo tratto di ghiacciaio richiede qualche equilibrismo per attraversare alcuni crepacci poi l'innevamento risulta ottimo. L'affilata cresta sopra l'Aletschjoch è ben tracciata, anche la cresta di misto finale è attualmente in ottime condizioni. Una gita che è la summa dello sci-alpinismo: grandi spostamenti e dislivelli, pendii ripidi, finale alpinistico... davvero bella.

Bravissimo.
Fatto questa estate in traversata

lo ricorderò come uno dei 4000 più lunghi

F

Di più
16/05/2008 22:05 #307 da Roberto Rovelli
ciao Marco, ci dabbiamo essere passati vicini senza incontrarci, peccato sara' per la prossima.
in cima ho visto che il vento non ha portato via la mia "bandiera" del Tibet.
Forza ragazzi!!!
la prossima volta assieme?
ciao

Di più
17/05/2008 17:34 #308 da Marco Tatto
Ciao Roberto, ho letto della tua salita nel libro del bivacco (io non ho scritto niente ma ho lasciato un adesivo del Club4000...). Ho anche visto le foto del tuo tentativo dell'anno scorso: che differenza :shock: ! A presto.

Di più
27/05/2008 21:19 #312 da Marco Tatto
Ho inserito qualche altra immagine. Credo che (almeno) una quindicina di foto l'Aletschhorn se le meriti :D

Tempo creazione pagina: 0.559 secondi