Ehm..e se siam "solo" a 3558m?Va bene lo stesso?;-)

Di più
04/06/2008 16:12 #314 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
PRESANELLA, 3558m
non è un 4000, ma dà l'idea delle ottime condizioni che ci sono in quota attualmente!!! Forza! Andare e reportizzare...

ciao
Franz

Un altro we in cui la parola d'ordine era: "crederci e andare a vedere?". Con me ci han creduto Arsenio, Gianfri e Roby-Nus. In realtà sulla strada che sale ai Pozzi anche le mie certezze vacillano. Ma quando esce il primo sole e individuiamo già da lontano la rigola che solca la parete comincio a ricrederci. Ottima accoglienza al rifugio Denza di Mirko e Daniela. 350 metri di perlustrazione serale per vedere la meta dell'indomani. Alle 3:30 la neve è perfettamente rigelata contro le aspettative. In circa 3 ore siamo all'attacco. Ci precedono due cordate. Gianfri&Roby partono di gran lena. Io e Arse, partiti legati, optiamo per mettere la corda in saccoccia. Le condizioni sono ottimali: neve morbida con le peste di chi ci precede. In 2h20 siamo alla croce. Giunti alla Sella di Freschfield inizia la libidinosa discesa prima su perfetto firn appena scalfito dalle nostre lamine e poi su divertente marcetta. Giunti alla macchina, dopo la consueta birretta, col cielo che va ingrigiendosi, Arse&Roby tornano a Bergamo, Io&Gianfri torniamo a Gavardo donde io a Verona. E un'altra Nord in saccoccia che con queste condizioni andava assolutamente colta: ancora una volta è importante osare per essere premiati.

Ma veniamo alle foto?

Le ottime cond della parete

Mirko intrattiene gli ospiti del suo rifugio

All'attacco della parete

Momenti della salita in ottime condizioni

Grande Arse

Ci seguono...

Verso l'agognata meta

In discesa?dai Roby che tra poco si calzano!

Cresta

Ma diamo inizio alle danze: firn festival!!!

Strisciate sotto la sella di Freshfield

Si può voler di più?????

E due videooooooooooo

video.google.it/videoplay?docid=1367560618685790504&hl=it

video.google.it/videoplay?docid=-1599975039226629533&hl=it

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi