CRESTA DEL SOLDATO

Di più
08/07/2009 14:18 #481 da Lucio Bassani
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Buongiorno a tutti,
sono Lucio BASSANI di torino e con due amici ho intenzione nelle prossime due settimane di effettuare la salita alla punta giordani dalla cresta del soldato e di fare la traversata in cresta fino alla vincent. Ho letto alcune relazioni sulla salita alla giordani piuttosto contradditorie in relazione alla reale difficoltà del punto cruciale della salita (la placca aggirabile di III o di IV grado????) e soprattutto non ho letto praticamente nulla circa la traversata in cresta dalla giordani alla vincent che invece alcune guide mi accennano costituire il punto più difficile della salita.
Premetto che abbiamo pianificato di fare la salita e la traversata in due gg con nottata al mantova.
Grazie anticipitamente per la cortese disponibilità a fornirmi eventuali informazioni in merito alla richiesta e alle attuali condizioni della salita.
Lucio BASSANI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2009 15:40 #482 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW

Buongiorno a tutti,
sono Lucio BASSANI di torino e con due amici ho intenzione nelle prossime due settimane di effettuare la salita alla punta giordani dalla cresta del soldato e di fare la traversata in cresta fino alla vincent. Ho letto alcune relazioni sulla salita alla giordani piuttosto contradditorie in relazione alla reale difficoltà del punto cruciale della salita (la placca aggirabile di III o di IV grado????) e soprattutto non ho letto praticamente nulla circa la traversata in cresta dalla giordani alla vincent che invece alcune guide mi accennano costituire il punto più difficile della salita.
Premetto che abbiamo pianificato di fare la salita e la traversata in due gg con nottata al mantova.
Grazie anticipitamente per la cortese disponibilità a fornirmi eventuali informazioni in merito alla richiesta e alle attuali condizioni della salita.
Lucio BASSANI

Ciao Lucio
ti linko la mia relazione.
www.camptocamp.org/routes/56712/it/pyram...o-alla-p-ta-giordani

per prima cosa...
la nostra opzione a piedi da Alagna con ferratina...fu molto bella ;-)
al Guglielmina si sta da Dio (come al Vigevano) e secondo me l'attacco del Soldato è più comodo!
La cresta in sè a sx ha dei tratti sentierati.
A destra e sul filo è più impegnativa. Si trovano chiodi. Max IV+.
La "famosa" placca è IV- ed anch'essa è evitabile (raro) a sinistra.
Il proseguo alla Vincent è più facile sicuro (II-III-) ma forse più esposto.

Trovi delle foto qua:
www.dicimaincima.it/images/Franz/mont/soldato.zip

buona salita
FRANZ

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi