Zinalrothorn

Di più
21/08/2009 22:05 #522 da Roberto Rovelli
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Oggi 21 agosto 2009 ho salito lo Zinalrothorn, ultimo 4000 del vallese che mi mancava.
Sono salito con Cristian e Jack (Giancarlo) amici incontrati per caso (tornavano dall'Obelgabelhorn) al rifugio.
Bella salita con buona roccia dopo il Gabel.
La sera ha piovuto e nevischiato ad alta quota quindi abbiamo trovato sulla parte alta del verglass che però ha reso il tutto più eccitante.
La salita al Gabel è pulita e senza neve, noi siamo saliti a sinistra.
prestare attenzione nella discesa del canale per le scariche di sassi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2009 09:28 #523 da Alessio Bertetto
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
ciao, ma cresta e' attrezzata,, ho letto che ci sono dei spit, alla placca binner, pero' non so se ci sono dei fittoni o simili per eventuali doppie in discesa

Di più
23/08/2009 00:25 #524 da Giancarlo Bellotti

ciao, ma cresta e' attrezzata,, ho letto che ci sono dei spit, alla placca binner, pero' non so se ci sono dei fittoni o simili per eventuali doppie in discesa

Si si, ci sono degli spit sul traverso e dei fittoni in salita verso la cresta che possono esser usati per doppie.
Noi siamo scesi indietro fino allo spit + chiodo (a metà tra i 2 fittoni) e da li con una doppia da 27mt siamo arrivati all'inizio del traverso (dove c'è un grande sasso dove passare in mezzo - vedi la quinta foto di Roby). C'è possibilità di spezzare la calata in 2 (presente sosta con svariati cordini).

Di più
23/08/2009 00:26 #525 da Giancarlo Bellotti
Qui tragitti gps e alcune foto di 3 ottimi giorni passati nel Vallese
Splendido l'Arbenbivak, c'è proprio tutto: gas, coperte, luce, acqua, panorama sulla nord del Cervino :lol:
Ben gestito anche il rifugio Rothornhutte dove si mangia proprio bene :D

Obergabelhorn 4063mt (Arbengrat / III+)
GPS: http://www.giscover.com/tours/tour/display/8994
FOTO: http://picasaweb.google.it/giancarlo.bellotti/Obergabelhorn

e Zinalrothorn 4221mt (Normale / III-)
GPS: http://www.giscover.com/tours/tour/display/8996
FOTO: http://picasaweb.google.it/giancarlo.bellotti/Zinalrothorn

Di più
23/08/2009 20:43 #526 da Franz Rota Nodari

Oggi 21 agosto 2009 ho salito lo Zinalrothorn, ultimo 4000 del vallese che mi mancava.
Sono salito con Cristian e Jack (Giancarlo) amici incontrati per caso (tornavano dall'Obelgabelhorn) al rifugio.

Azzz...
...e mò con chi lo faccio io????

E una solitaria...come la vedi??? ;-)

Ma Jack e Chris han fatto la nord dell'OberG???? Altrimenti non vale...solo per far numero ;-)

Bravi tutti!!!!

Franz

PS: non correre troppo il we prossimo ;-)))))))))))))

Di più
23/08/2009 22:38 #530 da Giancarlo Bellotti

Azzz...
...e mò con chi lo faccio io????

E una solitaria...come la vedi??? ;-)

Ma Jack e Chris han fatto la nord dell'OberG???? Altrimenti non vale...solo per far numero ;-)

Bravi tutti!!!!

Franz

PS: non correre troppo il we prossimo ;-)))))))))))))

Ma che far numero!!?!? Bellissima la cresta Arbengrat, te la consiglio.
Per le mie "preferenze" è più difficile della tanto nominata nord... a vederla non sembra poi cosi dura (ovviamente uscendo prima del misto finale su una delle 2 creste laterali) :wink:

Roby ha corso già abbastanza questo weekend... lo abbiam caricato bene ma ci ha fatto far le corse lo stesso :oops: :lol:

Tempo creazione pagina: 0.336 secondi