Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info Finsteraarhorn

Info Finsteraarhorn 24/08/2009 13:16 #531

• Forum Admin
  • Avatar di Forum Admin Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alcune info recenti sull'Oberland da parte del socio Morandini:

Visto che il Finsteraarhorn, in estate è poco frequentato, credo che valga la pena dare alcune segnalazini circa le condizioni del luogo.

Partito da Bettmeralp mercoledì 19 ho raggiunto la FinsteraarhornHutte percorrendo il Grosser Aletschgletscher fino alla Konkordaplatz, poi lungo il Gruneggfirn e infine attraversando il Fieschergletscher. Segnalo che la discesa dal Grunhornlucke al Fieschergletscher è in parte di ghiaccio vivo. Mentre, le condizioni della salita dalla Finsteraarhornhutte alla vetta sono buone. La parte rocciosa è pulita e, fatta eccezzione di una macchia di neve nella prima parte, la cresta si può percorrere senza ramponi. Il ghiacciaio sopra la Hutte è ancora in buone condizioni. In 2 giorni sono andato e tornato da Bettmeralp, cosa che richiede un buon allenamento; ma credo sia suggeeribile farla in 3 giorni. Per chi come me, volesse partire da Bettmeralp, segnalo che verso il termine del sentiero che scende dal Bettmerhorn, sulla sinistra, si trovano alcune corde con nodi che facilitano la discesa al ghiacciaio.

Il panorama dalla vetta è stupefacente ... più Himalayano che alpino!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi