Rimpfischhorn dalla Britanniahutte

Di più
11/09/2009 15:07 #560 da Raffaele Morandini
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Qualche info recente sul Rimpfischhorn:

Salito il 09-09-09 (... con il favore della numerologia).

Siamo partiti alle 4.20 dalla Britanniahutte, 2 cordate da 2 ... tutti e 4 di nazionalità diversa.

Tra l'altro ho conosciuto un simpatico olandese che dovrebbe aver appena passato le 30 vette necessarie per accedere al Club. Ovviamente l'ho invitato ad iscriversi, anche perché personalmente mi farebbe piacere che il Club si espandesse maggiormente all'estero, dando un "tono" più internazionale, aumentandone così anche il prestigio. Credo dunque che vedremo presto la scheda di Paul Anton nell'elenco dei membri.

Arrivato in vetta alle 9 in punto con un cielo limpido e solo un filo di vento da Nord.
Le condizioni della via dalla Britannia sono nel complesso buone. Al termine del canale la prima parte di roccia è un po' verglassata, mentre la parte superiore è asciutta e di roccia bella solida.

Incredibilmente non c'era nessuno che saliva lo Strahlhorn (... mi ha ricordato la "deserta" salita a questa vetta che feci alla fine di Settembre nel 2007 con mia moglie)

Durante la discesa, al termine del canale, ho incontrato 2 italiani che salivano, provenienti dalla Fluhalp ... magari 2 soci ?

Debbo concludere che è una salita molto fisica e probabilmente più indicata con un buon innevamento, perché in queste condizioni si potrebbe risalire maggiormente il canale, approdando sulle rocce in un punto migliore.

Raffaele

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.288 secondi